PAT - PROGRAM ACCESSIBLE TOURISM - istes web site

 

Data ultima modifica:  25/01/2018
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

PAT - PROGRAM ACCESSIBLE TOURISM

I nostri programmi
Software con database Microsoft SQL Server 2014 o successiva
Utilizziamo la versione Express con limitazioni tecniche e funzionali illustrate qui.

Il software è completo e flessibile, sviluppato allo scopo di garantire una risposta concreta alle esigenze di organizzazione e controllo di tutte le tipologie di appartamenti.
PAT consente di tenere sotto controllo l’intera attività di una Agenzia di locazione turistica: booking on-line, back office, CRM, analisi dati e revenue management.
Interfacciabile a tutti i sistemi presenti in azienda: Channel Manager OTA, Gestionale Finanziario (es. Profis SISTEMI, Zucchetti, TeamSystem), CRM, Posta Elettronica.
PAT è il cuore della azienda e governa i processi aziendali.

Caratteristiche e Requisiti

  • BACK OFFICE SEMPLICE E INTUITIVO
La gestione della prenotazione, dalla richiesta di informazioni al check out, è svolta nel programma in maniera facile ed intuitiva attraverso planning e quadri grafici. Numerosi automatismi facilitano il lavoro di front office riducendo al minimo la possibilità di errore. In pochi passaggi si può preparare ed inviare un preventivo dettagliato in base alle richieste ricevute. Il software prevede anche la compilazione e stampa delle schedine di Pubblica Sicurezza, nonché l’invio telematico dei dati al server della Questura, Statistiche Istat, Integrazione con il CRM.
Il software garantisce una configurazione avanzata del credito così come contratti ed allotment con T.O. La gestione dei listini è semplice, mentre l’utilizzo di offerte permette di applicare automaticamente condizioni economiche particolari se si verificano determinati presupposti.
  • CHECK-IN E CASSA
Il software potrà essere interfacciato a tutti i dispositivi hardware presenti in AGENZIA come centralini telefonici e Server MAIL.
La compilazione di conto e fatturazione tramite il programma è estremamente facile e flessibile. Si possono effettuare sottoconti, conti divisi, splitting, trasferimenti di extra o rette di soggiorno da un appartamento all’altro, nonché conti per famiglie oppure gruppi.
  • CRM E PROFILAZIONE DEI CLIENTI
Il software gestionale è determinante nelle attività di customer relationship e revenue management. Un’anagrafica completa e dettagliata permette di registrare preferenze del cliente, motivi del soggiorno, aziende, agenzie, gruppo familiare e tante altre informazioni utili. Tutti i dati sono quindi utilizzabili nelle ricerche finalizzate ad attività di marketing come l'invio di comunicazioni promozionali personalizzate. Conoscere il cliente, attivare campagne promozionali, anticipare le esigenze sono leve strategiche per la promozione.
Le preferenze del cliente e le sue abitudini di acquisto sono informazioni strategiche per qualunque azienda e PAT ne consente un'analisi dettagliata e completa. Il software è accessibile a un call-center esterno anche con personale non-vedente.
  • GESTIONE PROPRIETARI
Coordinare l’attività di co-partnership con i proprietari. Contratti di mandato e/o sublocazione, gestione dei rapporti a forfait, gestione estratto conto e raggiungimento del budget stagionale, analisi dei costi e ripartizione degli stessi per competenza. Gestione degli interventi sostenuti e possibilità di dotarsi di un AREA RISERVATA con password per i proprietari che necessitano una loro area di informatizzazione del loro immobile (visualizzazione del piano video e disponibilità nel periodo). Gestione Documentale semplice in/out tra Agenzia e Proprietari.
  • GAP - GESTIONE ARRIVI E PARTENZE
Il programma PAT offre diversi strumenti indispensabili per gestire al meglio tutti i reparti aziendali: Banco Check-IN, Gestione Chiavi, Coordinamento squadre di Pulizia, Gestione Magazzino a servizio del Check-in ( Lettini, Lenzuola, Pentolame, culle, TV etc..) Gestione squadre di manutenzione e servizio, Monitoraggio del livello di Servizio di Accoglienza, etc...
A tal proposito vi saranno delle stampe di servizio, pianificazione risorse, situazione clienti. Partenze, arrivi e presenti in casa. Riepilogo interventi di manutenzione. Report sulla produzione giornaliera, incassi e presenze totali, alloggi occupati, ecc...
Stiamo pensando già a una web-app per il personale che opera all'esterno dell'Agenzia.
  • BOOKING ONLINE (Booking Engine)
Tramite il sistema di booking online integrato nel software gestionale, il cliente può consultare prezzi e disponibilità, visualizzare la descrizione e le foto delle camere, richiedere eventuali extra, effettuare la prenotazione, il pagamento anticipato o versare un acconto in maniera sicura e certificata. Il programma permette di impostare le disponibilità da pubblicare sul web direttamente dal software, garantendo così un quadro globale di tutte le prenotazioni.
Confermata la prenotazione e assegnato il numero di booking (Pratica), tutte le condizioni richieste dal cliente tramite il sito web e le relative informazioni vengono visualizzate sul planning (Piano Video).
  • INTEGRAZIONE CON CHANNEL MANAGER OTA (esempio HotelSQL©, IperBooking, Seekda, Vertical Booking, ecc..)
PAT permette di pubblicare sui principali portali di prenotazione online, il numero di appartamenti desiderato ed i relativi prezzi. E' sufficiente configurare i portali nel programma e channel manager sincronizza automaticamente tutti i portali configurati: le rette sono così sempre in linea rispetto a quelle presenti nel software e/o differenziati listini in funzione dei T.O. L’integrazione delle OTA (Online Travel Agency), come Booking.com , Expedia, Atraveo, Holiday Check, consente di ricevere le prenotazioni direttamente nel programma, garantendo un notevole risparmio in termini di tempo ed eliminando errori dovuti a trascrizione degli operatori a banco.
  • REVENUE MANAGEMENT
Il software mette a disposizione strumenti di pianificazione ed analisi, attraverso un cruscotto B.I. che permettono di aumentare il tasso di occupazione e di ottimizzare le strategie anche tariffarie supportando tutti i processi necessari al revenue management. Attraverso un controllo costante ed integrato di capacità e prezzo, PAT consentirà di massimizzare i ricavi ed il profitto. La possibilità di suddividere la produzione nelle singole quote (soggiorno, servizi, manutenzione, …) definite su ogni trattamento permette di stabilire il valore economico di ogni appartamento, al netto dei servizi, su precisa base temporale e sulle attese dei proprietari. Anche con confronti con esercizi e/o stagionalità precedenti.
  • CONTROLLO DI GESTIONE
Per anticipare le Analisi Finanziare e le Conclusioni di bilancio. PAT registra tutti i movimenti di tipo economico e tutte le singole voci che concorrono a determinare il ciclo produttivo di una prenotazione e dell'insieme delle attività di tutte le risorse aziendali (Personale interno ed esterno, Mezzi fisici e non, Energia eletrica, Acqua, attività Informatica, Commerciale, Marketing, Manageriale e Direzionale, ecc..). Tutto sarà riconducibile a centri di costo e di lavoro, che produrranno settimanalmente, mensilmente dei cosidetti bilancini di controllo, che aiuteranno tatticamente a centrare gli obiettivi strategici aziendali. Si riuscirà poi a sviluppare un sistema di Business Intelligence che porterà a definire delle KPI ( chiavi di performance) aziendali.
NULLA SARA' DATO AL CASO, TUTTO SARA' MISURABILE
  • LISTINI
Inserire e mantenere con una certa facilità i prezzi di vendita grazie ad una procedura automatizzata che permette di importare i listini direttamente nel gestionale, a patto che questi siano in formato elettronico (Excel). Consente di gestire sconti o le variazioni di prezzo sulla base delle settimane di soggiorno del cliente. Consente di associare ai T.O. un certo listino o una serie di listini. Esiste inoltre una procedura che associa i listini per fasce di clienti per categoria Diamond, Gold, Silver e li assegna a tutti clienti che appartengono a quella determinata categoria, evitando così noiose assegnazioni manuali.
  • ARCHIVIO FOTOGRAFICO e VIDEO DEGLI ALLOGGI
Grazie al modulo di Gestione Documentale (basato su Microsoft SharePoint) è possibile organizzare anche un archivio delle fotografie, video e planimetrie associato ai singoli alloggi e alla struttura/residenza.
In modo da garantire la ricerca puntuale e la visualizzazione digitale al cliente e al proprietario.
A livello di marketing si ha l'indicizzazione semantica delle fotografie secondo criteri di nome, via, zona, tipologia, attributi di servizi (Clima, Piscina, ecc...) riconducibili sul sito web aziendale.
  • PIANIFIZAZIONE E BUDGET PER NUOVA STAGIONE
Il modulo "Budget" gestisce le attività di budgeting e previsione finanziaria che costituiscono momenti essenziali per il processo di pianificazione del business. La Direzione deve continuamente rivedere le previsioni sulla base dei dati raccolti per determinare la corrispondenza tra il lavoro effettuato e quello pianificato.
PAT mette a disposizione budget di natura amministrativa, per conto/sottoconto, di natura economica, per centri costo profitto e commessa, oppure con strutture dinamiche definite dall’utente. Gestire la ripresa dei dati su più esercizi e quindi la possibilità di definire budget pluriennali.
L’analisi degli scostamenti può avvenire attraverso opportuni grafici (diagrammi, istogrammi sia bidimensionali che tridimensionali) o report al fine di evidenziare le differenze tra previsione e realtà (per ottenere visioni grafiche accattivanti navigate su Power BI, nuova app Microsoft, per visioni grafiche dell'informazione).
  • RUOLI E POLITICHE DI ACCESSO AI DATI (Sicurezza dell'informazione)
PAT permette di controllare l’accesso del personale che utilizza il gestionale e di consentirlo solo previa autenticazione. E’ possibile creare diverse categorie a cui collegare i singoli utenti che determinano i permessi e le autorizzazioni sulle differenti aree del programma: ogni categoria (banco, amministrazione, personale di manutenzione, area commerciale ecc.) può essere abilitata o inibita allo svolgimento di specifiche azioni.
L’impostazione dei permessi è estremamente semplice: è sufficiente inserire o togliere i flag dalle singole voci dall’elenco dettagliato di operazioni eseguibili.
Il programma dispone inoltre di un archivio dove vengono registrate le operazioni svolte da ciascun operatore, anche sulla prenotazione, complete di data ed ora in cui sono state eseguite.
  • MODULARE SCALABILE, MOBILE, WEB, WEB APP
PAT è pensato per esserre suddiviso in moduli, scalabile su piu' soluzioni di Sistemi Informativi e interfacciamenti a diversi Channel OTA (Vertical Booking, Kigo, Iperbooking, Seekda, ecc..) e diversi Gestionali Finanziari (Profis, Zucchetti, TeamSystem, Sap B.O., AS 400 IBM, Navision Microsoft ecc...). Sviluppato in .NET Core con API e WebServices, Scalabile su diversi Sistemi Operativi (Windows, Linux, Apple OS).
NON è pensato solo per il CLOUD, ma su piattaforma ibrida (On-Premises e on-cloud): server "in casa" per i dati e servizi sul cloud.

Vi aspettiamo!


stampa la pagina

Statistiche accessi


 
ISTES Copyright 2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu